IL SOLE NASCENTE

il regno di kam la porta dell'inferno.demoni  spiriti streghe e stregoni

Reply
Primi approcci col chakra
view post Posted on 21/10/2009, 02:14Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 22:26

Ciao, premetto che non sono un esperto...comunque volevo dei consigli, ecco in breve ciò che ho provato a fare:
Primo tentativo
Mi sono concentrato sulle mani, dopo pochi secondi ho sentito come se dall'interno venisse un formicolio, mi sono concentrato ancora e ho sentito una specie di liquido, attraversare la mano e l'avambraccio.
Ho provato a spostare questo "liquido" e ad ogni millimetro che riuscivo a spostare sentivo una carica di adrenalina su tutto il corpo. Arrivati a circa metà avambraccio ho perso la sensazio. (Tutto questo è durato all' incirca 20 minuti)

Secondo tentativo
Ho appoggiato la mano sinistra sulla gamba, e dopo pochi secondi ho sentito formicolio e quasi subito il "liquido" ho provato a convogliarlo e trattenerlo sulla mano sinistra e poco dopo ho sentito una pressione dall'interno e quando ho cercato di "buttarlo" fuori ho sentito che la pressione diminuiva e allo stesso tempo qualcosa toccava il palmo dall' esterno.

Terzo tentativo
Ho chiuso la mano sinistra in modo da avere solo indice e medio alzati, in pochi secondi sono riuscito a portare il "liquido" sula palmo, ho provato a portarlo sulle due dita ma non ci sono riuscito.

Quarto tentativo
Ho provato a portare il famoso "liquido" dai piedi in su, ma arrivati all' altezza dell'inguine ho trovato una specie di muro, ho insistito e sono riuscito ad andare avanti di pochi millimetri fino ad un "esplosione" di adrenalina che è partita da poco sotto l' ombelico

Quinto tentativo
Ho appoggiato la mano destra al braccio sinistro, stringendola, poi ho convogliato il "liquido" fino al palmo e ho cercato di buttarlo fuori, mentre lo "raccoglievo" ho cominciato ad attingere da poco sotto lo sterno e ogni volta che prelevavo e poi lberavo tutto il corpo era scosso da brividi, intanto il punto in cui stringevo il braccio sinistro ha cominciato a scaldarsi non poco.

Ecco, questi sono i tentativi che ho fatto, mi scuso in primis per la poca conoscenza dei vocaboli corretti, e vorrei aggiungere che ora non serve nemmeno che mi concentri per sentire formicolio e "liquido", li sento anche mentre scrivo, anche se posso isolarli se voglio.
Comuqnue vorrei sapere qualcosa in più, se sto facendo bene, se ci sono esercizi più adeguati...insomma...vorrei sapere come iniziare.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 08:16Quote

Advanced Member

Group: stregone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:30

Non ho capito bene cosa vuoi ottenere... Vorresti esercizi per imparare a fare cosa? Stai leggendo quelche libro sui chakra (che sono centri energetici) e sull'energia vitale, o bioenergia o chi, o ki, o mana, o vril, o come lo si vuole chiamare (che è ciò che descrivevi tu qui sopra)?

I blocchi che incontri potrebbero riferirsi ai blocchi dell'armatura caratteriale (permettetemi il termine che mutuo dalla psicologia reichiana) che impediscono il flusso libero dell'energia.

"Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Se ci incontreremo sarà bellissimo,
altrimenti, pace, così va la vita."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 00:50Quote

Junior Member

CITAZIONE (Elros @ 23/10/2009, 09:16)
Non ho capito bene cosa vuoi ottenere... Vorresti esercizi per imparare a fare cosa? Stai leggendo quelche libro sui chakra (che sono centri energetici) e sull'energia vitale, o bioenergia o chi, o ki, o mana, o vril, o come lo si vuole chiamare (che è ciò che descrivevi tu qui sopra)?

I blocchi che incontri potrebbero riferirsi ai blocchi dell'armatura caratteriale (permettetemi il termine che mutuo dalla psicologia reichiana) che impediscono il flusso libero dell'energia.

Voglio riuscire a controllare il mio chakra, voglio riuscire a scavalcare quei blocchi, e volevo sapere se c' era qualcuno che per esperienza poteva aiutarmi in questo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 00:46Quote

Advanced Member

il tuo chakra? o i tuoi chakra? con chakra cosa intendi dire tu?
Scusa le domande ovvie e banali. Penso in realtà di aver già capito ciò che chiedi, ma preferisco arrivare alla chiarezza della banalità per non errare nell'aiutarti :)

"Io sono io. Tu sei tu.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 02:26Quote

Junior Member

CITAZIONE (Elros @ 26/10/2009, 00:46)
il tuo chakra? o i tuoi chakra? con chakra cosa intendi dire tu?
Scusa le domande ovvie e banali. Penso in realtà di aver già capito ciò che chiedi, ma preferisco arrivare alla chiarezza della banalità per non errare nell'aiutarti :)

Figurati...io l' ho chiamato chakra...non so cosa sia in realtà, so che scorre in me, lo sento, non so dirta spegazioni tecniche, ma é come se sentissi chiaramente che oltre ossa, muscoli, sangue, ci fosse un qualcosa d' altro...tu cosa pensi che sia?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 13:33Quote

Advanced Member

Per il termina chakra vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Chakra

Quello che senti io la chiamo energia. Esistono diversi metodi per imparare ad ascoltarla, percepira ed usarla.

Per iniziare ti consiglierei un libro da leggere: Manuale dei chakra e della kundalini, di John Mumford, edizioni Hermes

Poi se hai domande più specifiche siamo qui per aiutarti :)

Un altro buon libro secondo me da leggere insieme a questo che ti ho già elencato, e che parla più in specifico di come lavorare sui blocchi che incontri è: Pulsazione Tantrica, di Aneesha Dillon.

:)

"Io sono io. Tu sei tu.

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 21/10/2009, 02:14

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Condividi su Facebook
alleati
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic banner1 Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic IL MONDO DI THE SIMS Licantropi Otaku’s Wonderland Creazioni by MioCucciolo.it Imparare ad usare la magia Spazio illimitato per la tua firma, la tua gallery e la tua virtual family; questo è il forum My Virtual Strange Family
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

DIX
GrandePadre.com

MusicPlaylist
MySpace Playlist at MixPod.com

Copyright © 2009 skin e contenuti del forum(il regno di kam) Powered by oroky